Twitter pensiona TweetDeck per Windows

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Twitter pensiona TweetDeck per Windows

TweetDeck per Windows non verrà ulteriormente implementato e al suo posto verrà introdotto Twitter per Windows 10 Mobile, una novità motivata dall'esigenza di massimizzare quanto più possibile l'esperienza utente; il Sito Cinguettante ha ormai 10 anni di vita, ma non starebbe attraversando il periodo migliore della sua storia.

Nonostante l'indubbia fama su scala globale la piattaforma sociale di Jack Dorsey e soci avrebbe da affrontare diversi problemi tra cui un sensibile calo delle nuove iscrizioni, una scarsa capacità di fidelizzazione mostratasi ancora più marcata nel corso degli ultimi tempi, il decremento del valore dei titoli azionari e una preoccupante sequenza di trimestrali caratterizzate dal segno meno.

Urgono quindi novità e una di queste sarà proprio il rilascio del nuovo client che consentirà di non doversi più autenticare su TweetDeck per il passaggio tra i diversi servizi che compongono il network; secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori del gruppo la deadline per il vecchio sistema sarebbe stata già fissata per il 19 aprile 2016.

TweetDeck non dovrebbe comunque sparire del tutto, potranno infatti continuare ad utilizzarlo coloro che accedono alla versione Web di Twitter, in questo caso i portavoce del progetto consigliano di utilizzare il browser Internet Google Chorme e di creare un collegamento alla barra dei task. Per il momento non vi sarebbero notizie riguardo al destino della versione di TweetDeck per Os X.

Il "pensionamento" di TweetDeck per Windows arriva soltanto ora a ben 3 anni di distanza da quello che aveva coinvolto le varianti per i sistemi operativi mobili iOS e Android. Twitter per Windows 10 Mobile si presenta invece come una soluzione molto più completa supportando la ripresa video, l'invio diretto dei messaggi e la consultazione dei post senza la necessità di loggarsi.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti