Twitter sbarca su Android

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

E' finalmente disponibile l'applicazione per Android dedicata all'interazione con il sito di microblogging Twitter; si tratta di un ulteriore passo della piattaforma per la diffusione sugli smartphone che sembrano essere sempre di più i dispositivi migliori per l'invo di Tweets.

L'applicazione per Android è stata sviluppata da zero, una caratteristica che la differenzia da Tweetie, un software di terze parti per iPhone recentemente acquistato dalla stessa Twitter e attualmente disponibile nell'App store della Casa di Cupertino.

Il programma per l'interazione tra Android e Twitter integra numerose funzionalità interessanti come per esempio degli strumenti per la sincronizzazione con la rubrica dello smartphone.

L'unica brutta notizia sta nel fatto che l'applicazione creata dai tecnici di Twitter non è compatibile con le versioni del sistema operativo precedenti alla 2.1, i possessori di smartphone basati su release più datate non potranno usufruire di questo nuovo strumento.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti