Twitter Super Follows, contenuti in cambio di abbonamenti

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Twitter Super Follows, contenuti in cambio di abbonamenti

I responsabili del Sito Cinguettante hanno deciso di lanciare il servizio Super Follows, funzionalità grazie alla quale gli utenti avranno la possibilità di effettuare delle donazioni a favore dei profili seguiti ricevendo in cambio dei contenuti esclusivi. Per il momento l'iniziativa è attiva soltanto negli Stati Uniti per alcuni utenti che vantano un seguito importante.

Super Follows prevede dei pagamenti mensili e la possibilità di sottoscrivere diversi piani differenziati in base all'importo pagato, per poter accedere ad esso (e ricevere le donazioni) si dovrà disporre di almeno 10 mila follower, aver twittato almeno 25 volte nel corso degli ultimi 30 giorni, essere maggiorenni, garantire regolarità nella creazione dei contenuti e avere residenza negli USA.

L'ingresso nel programma non è però automatico in quanto Twitter effettuerà delle verifiche sulla qualità dei profili interessati ad attivare sottoscrizioni a proprio favore, l'iter prevede l'invio di una domanda a Twitter che inserirà i profili dei richiedenti in una lista di attesa per poi passare all'analisi e concedere il proprio nullaosta entro un termine non tassativo.

Come affermato da Esther Crawford, product manager del social network creato e capitanato da Jack Dorsey, Super Follows consentirà agli utenti di monetizzare creando dei contenuti di qualità. Le formule per ora disponibili prevedono abbonamenti da 2.99, 4.99 o 9.99 dollari al mese in uno stile che ricorda molto da vicino quello dei tier di Patreon.

Parte degli introiti verranno trattenuti dalla piattaforma che in questo modo potrà avvalersi a sua volta di un nuovo canale per la monetizzazione, del resto fino ad ora Twitter poteva puntare quasi soltanto sugli introiti derivanti dall'advertising e non sempre quest'ultimo è stato sufficiente per garantire la crescita economica del progetto.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti