La UE riduce la sanzione per Microsoft

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
La UE riduce la sanzione per Microsoft © Unsplash

La Corte di Giustizia dell'Unione Europea avrebbe deciso di rigettare l'appello della Casa di Redmond contro una sanzione pari a ben 899 milioni di euro che gli era stata comminata nel febbraio del 2008; le notizie non sarebbero però tutte negative per la Microsoft.

I giudici della UE avrebbero infatti stabilito che Steve Ballmer e soci dovranno pagare una multa di entità inferiore rispetto a quella precedentemente stabilita; l'ammontare della sanzione sarrebbe stato infatti decurtato di 39 milioni di euro scendendo a 860 milioni.

Un piccolo sconto che appare quasi una goccia nel mare se si considera il totale delle sanzioni stabilite dall'Unione a carico di Redmond, la sentenza di 4 anni orsono fa infatti seguito ad una precedente multa pari a quasi 500 milioni di euro stabilita nel 2004.

Le sanzioni a cui si è fatto riferimento sarebbero state decise sostanzialmente per il fatto che "Big M" non si sarebbe dimostrata a suo tempo capace di aderire in toto alle normative Antitrust stabilite in seno al Parlamento Europeo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti