Upgrade di sicurezza per Adobe Acrobat

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Upgrade di sicurezza per Adobe Acrobat

Adobe Acrobat e Adobe Acrobat Reader nelle versioni 8.1 e 7.0.9 devono essere aggiornati per via di una falla potenzialmente molto pericolosa che affligge gli utilizzatori di Windows Xp ed Internet Explorer 7.

La vulnerabilità va presa molto sul serio in quanto considerata "critica", se non corretta permetterebbe infatti a malintenzionati di eseguire codice malevolo attraverso file Pdf creati appositamente per prendere il controllo di un Pc.

L'aggiornamento potrà essere effettuato tramite questa pagina dove si può consultare anche il relativo bollettino di sicurezza. In questo momento è possibile patchare solo la versione 8.1, per la 7.0.9 si cosiglia di disbilitare la funzione mailto: in attesa dell'update.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti