Via libera all'acquisto di Skype da parte di Microsoft

La FTC (Federal Trade Commission) ha dato il proprio avvallo all'acquisto del gruppo Skype da parte della Casa di Redmond; la Microsoft potrà quindi sborsare la spaventosa cifra di 8,5 miliardi di dollari per far suo il client VoIP più utilizzato della Rete.

Come spesso accade quando cambia la proprietà, i primi a farne le spese sono gli appartenenti alla vecchia dirigenza: sembrerebbe, infatti, che buona parte del management sia impegnato nella non piacevole attività di "liberare la scrivania". Allo stato attuale non è dato sapere se i dirigenti "trombati" si siano dimessi spontaneamente perchè in disaccordo con le politiche aziendali oppure siano stati licenziati per questioni legate al cambio di proprietà.

L'obiettivo di Steve Ballmer e soci sarebbe ora quello di ottenere da Skype il massimo livello possibile di integrazione con i propri dispositivi (Xbox 360, Kinect, Windows Phone..), i propri servizi per la comunicazione (Lync), le proprie piattaforme (Seven) e i propri applicativi (Outlook), nella speranza che ciò comporti un vantaggio competitivo per i prodotti Microsoft rispetto ai concorrenti.