Al via i test per il jailbreak di iOS 6.1.3?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAgli Italiani il cloud non piace (abbastanza)
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Al via i test per il jailbreak di iOS 6.1.3?

La casa di Cupertino ha recentemente rilasciato l'aggiornamento 6.1.3 del suo sistema operativo mobile iOS, l'upgrade non include funzionalità particolarmente interessanti ma si è comunque fatto notare per il fatto di rendere inefficace il jailbreak fornito per le release precedenti.

Evasi0n, il jailbreak untethered prima disponibile, non consentirà più lo sblocco del proprio dispositivo e l'accesso a market place alternativi all'App Store, è però effettuabile un jailbreak di tipo tethered, tramite Redsn0w 0.9.15 beta 3, su iPhone 3GS, iPhone 4 e iPod Touch di quarta generazione.

Il workaround potrà essere utilizzato in attesa che vengano completati i test su quello che sembrerebbe essere il jailbreak untethered per la relase 6.1.3 della piattaforma di Apple; il condizionale è però d'obbligo perché ad oggi si disporrebbe soltanto di un video che non palesa alcun numero di versione.

L'unica strada sicura per non rinunciare allo sblocco del device utilizzato sarebbe quindi quella di non consentire l'aggiornamento all'ultimo iOS, anche perché la falla utilizzata fino ad ora per il jailbreaking sarebbe stata definitivamente eliminata dagli sviluppatori della Mela Morsicata.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti