Viber: con le versioni per Win e OS X parte la sfida a Skype

Gli sviluppatori di Viber hanno rilasciato la prima release per Windows e (Mac) Os X della nota App che permette di inviare SMS e di effettuare chiamate gratuite verso i dispositivi basati su iOS e Android; contestualmente è stata resa disponibile anche la versione 3.0 per la piattaforma mobile di Cupertino.

Con questa iniziativa inattesa anche per gli analisti più esperti, il gruppo che presiede all'implementazione di Viber sarebbe riuscito a battere sul tempo i ragazzi della concorrente WhatsApp, inoltre, avrebbe lanciato la sfida definitiva contro lo strapotere di Skype.

Viber 1.0 per Mac consente di videochiamare e di chattare con altri utilizzatori della stessa App, installandola si potrà trasferire una conversazione da computer a smartphone senza interruzioni, ma per il suo funzionamento si dovrà disporre come minimo di Lion se non di Mountain Lion.

Viber 3.0 per iOS supporta ora la sincronizzazione con l'App, integra un badge per segnalare se i propri contatti sono online, permette diinviare messaggi ai contatti offline, consente di sfogliare le immagini e notifica l'arrivo dei nuovi messaggi.