Video advertising su Facebook entro il 2014

I responsabili del social network più grande della Rete avrebbero deciso di stabilire una data per l'introduzione su Facebook del video advertising; nello specifico si dovrebbe trattare di brevi filmati da 15 secondi l'uno per la diffusione di annunci pubblicitari.

L'idea dell'azienda dovrebbe essere quella di cominciare entro il 2014, a partire dal prossimo anno gli utenti dovrebbero quindi visualizzare direttamente all'interno del News Feed dei contenuti in autoplay sul modello di quanto già accade per la controllata Instagram.

Naturalmente, con un'iniziativa del genere potrebbe essere molto facile infastidire gli utenti, soprattutto nel caso in cui le policy del Sito in Blue non prevedano alcuna possibilità per gli utilizzatori di intervenire sull'autoriproduzione forzata dell'advertising.

Mark Zuckerberg e soci avrebbero già preso accordi con alcune importanti aziende per la vendita di spazi pubblicitari destinati ad ospitare i filmati, secondo indiscrezioni questi ultimi potrebbero arrivare a costare oltre un milione di dollari al giorno.