Videochiamate su Skype per l'iPhone?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Videochiamate su Skype per l'iPhone?

Per il momento non sarebbe disponibile alcuna conferma, ma secondo alcune indiscrezioni recentemente circolate, i tecnici di Skype sarebbero al lavoro per dotare lo smartphone iPhone della Casa di Cupertino di un sistema per le videochiamate.

Se le indiscrezioni diffuse in queste ore dovessero rispondere a verità, la conferma arriverà probabilmente tra il 6 e il 9 di Gennaio in occasione del CES 2011, quando la Apple presenterà al Mondo tutte le novità relative ai suoi dispositivi mobili.

A questo punto rimane da capire quale potrebbe essere il ruolo di un progetto come FaceTime in presenza di un supporto per le videochiamate tramite Skype, quest'ultimo infatti dispone di una tecnologia che può essere utilizzata sia attraverso WiFi che 3G.

Se Skype dovesse portare avanti con successo il suo progetto, le videochiamate dovrebbero essere disponibili per iPhone e iPod Touch con sistema operativo iOs 4.0, ma non per l'iPad, per ora privo di fotocamera in attesa della seconda versione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti