Il virus che attacca le mail di Yahoo!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Il virus che attacca le mail di Yahoo!

Yahoo!, il più grande fornitore al mondo di servizi di posta elettronica, ha annunciato ieri che un virus destinato ai propri utenti email ha colpito "una parte molto piccola" dei suoi 200milioni di clienti.
L'email con oggetto "New Graphic Site" e contenente il virus è stata soprannominata "Yamanner" ed è arrivata nelle caselle di posta di alcuni utenti di Yahoo: una volta aperto, il messaggio attacca il computer e viene spedito a tutti gli indirizzi Yahoo! presenti nella rubrica.
Al contrario della maggior parte dei worm che sono nascosti negli allegati e necessitano di un maggior numero di operazioni per la loro attivazione, basta l'apertura del messaggio perchè il computer della vittima contragga l'infezione.
Yahoo! ha avvertito i suoi clienti del pericolo chiedendo di aggiornare il proprio programma di schermatura per bloccare qualsiasi messaggio proveniente dall'indirizzo "[email protected]".

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti