Viva Web: la carta di credito pensata per il Web

Compass ha recentemente presentato una nuova carta di credito appositamente concepita per l'e-commerce, chiamata Carta Viva Web, che ha la caratteristica di integrare un display a cristalli liquidi e una tastiera utilizzabile per la generazione di One Time Password, cioé password temporanee per l'autenticazione.

La novità della Compass funziona sulla base di un microchip e una batteria a lunga autonomia a cui viene associata una garanzia della durata di 3 anni, Viva Web potrà essere utilizzata come una comune carta credito, con in più la possibilità di incrementare il livello di sicurezza durante gli acquisti on line.

Quando si acquista tramite questo strumento bisognerà come al solito indicare il numero di carta di credito, il CVV2 (Card Verification Value 2) e una password composta da 8 cifre generata direttamente attraverso la digitazione sulla tastiera di Viva Web.

Compass Viva Web é una carta a saldo che prevede la sottoscrizione di un contratto dedicato tramite il quale attivare una funzionalità per il rimborso a rate con fido massimo pari a 3 mila euro; ad essa é associata garanzia addizionale del 100% contro le frodi.