VMware: 1,26 miliardi di dollari per acquistare Nicira

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il colosso delle soluzioni per la virtualizzazione VMware ha reso noto di essere diventato proprietario del gruppo Nicira, specializzato nella produzione di applicazioni per la virtual networking; per il perfezionamento dell'acquisizione sarebbero stati spesi 1,26 miliardi dollari.

VMWare si compra Nicira

Nicira non è l'unico progetto divenuto recentemente parte di VMware, l'azienda ha infatti completato una fusione con la DynamicOps; i due acquisti dovrebbero consentire all'azienda californiana di proporre presto dei prodotti più avanzati dedicati alla virtualizzazione sul cloud.

L'ultima acquisizione sarebbe stata motivata dall'esigenza di porre fine ad una partnership non particolarmente fruttuosa con Cisco; nonostante i presupposti, la WMware avrebbe comunque dichiarato di non volere rinunciare a possibili future collaborazioni con quest'ultima.

WMware starebbe attraversando un periodo particolarmente fortunato dal punto di vista finanziario, a dimostrarlo sarebbe l'ultima trimestrale di cassa in cui sono stati registrati oltre un miliardo di dollari di ricavi e una crescita di oltre il 20% rispetto allo stesso periodo del 2011.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti