Vodafone compra Tele2

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Le divisioni Tele2 per l'Italia e la Spagna passano sotto il controllo Vodafone per la cifra di 775 milioni di Euro, si tratta di una mossa imprenditoriale importante e rischiosa in due paesi fortemente condizionati da un "gestore unico" della rete nazionale.

Grazie all'acquisizione di Tele2, che solo in Italia può contare su 2,6 milioni di clienti, ora Vodafone ha la possibilità di sfidare Telecom Italia in quello che è il vero campo di battaglia della comunicazione: la telefonia fissa.

Ma non basta, Tele2 può anche contare su oltre 400 mila utenti per la banda larga, Vodafone avrà quindi la possibilità di estendersi in un mercato che entro l'anno prossimo riguarderà il 44% degli Italiani.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti