Vodafone distribuirà Nexus One

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Ogni volta che oltre oceano viene presentato un nuovo smartphone di grande interesse per gli utenti, la domanda è sempre la stessa: chi si occuperà di commercializzarlo nel Vecchio Continente? E' stato così per l'Apple iPhone e il quesito è stato posto anche per Nexus One.

Vodafone ha però bruciato le tappe, infatti i suoi portavoce hanno affermato che si occuperanno della distribuzione del Google Phone proprio in occasione della sua presentazione; a questo punto la sfida commerciale con l'iPhone sembra aver avuto inizio.

Secondo quanto dichiarato da Vodafone, Nexus One dovrebbe essere disponibile sugli scaffali dei negozi e negli store on line europei entro poche settimane, il primo paese in cui sarà possibile acquistare il dispositivo dovrebbe essere la Gran Bretagna.

Dopo il lancio nel Regno Unito, il piano commerciale di Vodafone prevede di vendere lo smartphone anche in Francia, Germania e Spagna, e via via, nel corso dell'anno appena iniziato, nel resto dei paesi europei.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti