Vodafone vuole spiegare Internet agli over 50

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

A scuola di Internet. Questo potrebbe essere lo slogan dell'iniziativa promossa da Vodafone Italia che si prefigge l'obiettivo di spiegare i meccanismi della Rete ad un pubblico di over 50, cioè a quella generazione "non ancora digitale" che in Italia, purtroppo, molto spesso è a completo digiuno di informatica ed Internet.

L'iniziativa, che prende il nome di InFamiglia-Internet in Pillole, si articola in 30 appuntamenti (organizzati in 13 diverse città) ai quali parteciperanno circa 400 persone. Il primo appuntamento si terrà a Roma e a seguire si sposterà a Catania, Pisa, Napoli, Bologna, Milano, Padova, Lecce, Torino, L'Aquila, Cagliari, Reggio Calabria, e Matera. Le lezioni si terranno in aule multimediali di Vodafone o di propri partner, attrezzate di PC ed accesso alla Rete.

I temi trattati vanno dall'uso di base dl PC, di Internet e della Posta Elettronica, ma si discuterà anche di social network e di tematiche legate alla salvaguardia della privacy nell'era del Web.

Il corso è un ampliamento del servizio on-line offerto da Vodafone mediante il portale infamiglia.vodafone.it, sito web dove chiunque può accedere ad una serie di informazioni utili circa l'utilizzo dei nuovi media e chiedere aiuto ad esperti circa l'utilizzo di Internet e del computer.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti