WhatsApp: come creare un avatar

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteChrome 108: una @ per le ricerche
  • SuccessivoChrome: più memoria e autonomia con Memory Saver ed Energy Saver
WhatsApp: come creare un avatar © Depositphotos

WhatsApp, applicazione per la messaggistica istantanea di proprietà di Meta, dovrebbe registrare presto l'arrivo degli avatar. Tale notizia sarebbe stata già confermata dagli sviluppatori della piattaforma che avrebbero definito la funzionalità aggiuntiva come una modalità di personalizzazione complementamente nuova per esprimere sé stessi online.

Gli avatar potranno essere utilizzati come immagini di profilo, riprendendo in pratica una feature già presente da tempo su Facebook. Dopo un periodo abbastanza lungo dedicato ai betatest e al debugging la fase di roll-out dovrebbe essere già in atto, quindi è probabile che risulti disponibile già con il prossimo aggiornamento del servizio.

Definire un avatar è abbastanza semplice, si tratta in sostanza di una rappresentazione virtuale dell'utente che lo ha creato. Chiunque utilizzi WhatsApp potrà scegliere tra acconciature, outfit e tratti somatici differenti in modo che il proprio avatar rifletta quanto più possibile l'immagine che si vuole trasmettere all'esterno e ai propri contatti.

La procedura per la creazione di un nuovo avatar prevede di portarsi sul percorso "Impostazioni > Avatar > Crea il tuo avatar", da questa posizione si potranno selezionare tutte le caratteristiche che si vogliono associale a quest'ultimo e, quando si sarà soddisfatti del risultato ottenuto, non si dovrà fare altro che cliccare sul pulsante "Fine".

L'avatar così generato potrà essere naturalmente modificato in qualsiasi momento o sostituito con un avatar del tutto nuovo in grado di restituire il proprio stato d'animo attuale. Chi lo desidera potrà utilizzarlo anche per creare degli sticker personalizzati o come immagine di profilo tramite il percoso "Impostazioni > Modifica > Usa Avatar" avendo cura di selezionare la propria immagine di profilo.

Ovviamente la funzionalità di WhatsApp non è nulla di rivoluzionario. da parecchio tempo esistono in Rete diversi tool che consentono di creare un Avatar personalizzato in modo semplice e gratuito. Tra gli strumenti di questo genere si segnala anche il generatore di avatar presente sul sito del nostro network Toolset.it.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti