WhatsApp: messaggi modificabili anche in Italia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
WhatsApp: messaggi modificabili anche in Italia © Pexels

Arriva anche in Italia una funzionalità recentemente introdotta dagli sviluppatori di WhatsApp che permette di modificare i messaggi anche dopo averli spediti. Si tratta di una novità interessante per tutti coloro che preferiscono avere una seconda occasione di ricontrollare quanto scritto e correggere, ad esempio, eventuali errori di ortografia.

Nelle prossime ore il roll-out del nuovo aggiornamento riguarderà tutti gli utenti del nostro Paese e alcuni potrebbero averlo già ricevuto. Chi volesse modificare un messaggio non dovrà fare altro che selezionarlo tenendolo premuto, cliccare sulla voce "Modifica", apportare tutti i cambiamenti desiderati e poi procedere con la pubblicazione.

Una volta postato un messaggio si avranno 15 minuti di tempo per modificarlo, gli altri interlocutori di una chat visualizzeranno un'apposita etichetta ("Modificato") che li informerà della correzione. Tale feature è sicuramente disponibile per la versione destinata agli smartphone, su Desktop potrebbe essere necessario attendere ancora qualche tempo.

Per l'applicazione di Meta si tratta di una novità molto importante, anche perché diversi competitor tra cui Telegram la integrano già da diverso tempo. Nei prossimo giorni il team di WhatApp potrebbe presentare ulteriori funzionalità aggiuntive tra cui anche il supporto ufficiale per il visore AR e VR Meta Quest della stessa casa madre.

I primi indizzi del probabile esordio di WhatApp nel mondo delle esperienze immersive sarebbero stati individuati nella versione 2.23.13.6 per i beta test su Android. Se Mark Zuckerberg e soci dovessero lanciare effettivamente l'integrazione con il dispositivo si tratterebbe della prima novità rilevante per il Metaverso di Meta da qualche mese a questa parte.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti