Un WiFi virtuale per Windows 7

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Grazie al sistema operativo Microsoft Windows 7, anche l'utenza domestica potrebbe finalmente usufruire dei vantaggi messi a disposizione dalla possibilità di utilizzare adattatori WiFi virtuali attraverso una comune scheda wireless installata all'interno di una postazione.

Ma le novità non finirebbero qui, il nuovo Os creato da Redmond potrebbe mettere a disposizione una funzionalità appositamente realizzata per creare più di una scheda wireless virtuale alla volta tramite una singola scheda WiFi intergrata in un Pc.

Windows 7 potrebbe così portare il VWiFi (Virtual WiFi) anche nel mercato consumer, per far questo sarebbe stata utilizzata una tecnologia molto simile a quella applicata per la virtualizzazione di più sistemi operativi all'interno di una stessa piattaforma.

Tra gli altri campi di applicazione, il VWiFi dovrebbe contribuire anche alla diffusione di reti di tipo mesh, cioè i networks in cui ogni postazione funge anche da di ripetitore del segnale wireless.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti