Il Wimax arriva anche in Italia

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Linkem sarà la prima azienda a fornire connettività Wimax in Italia; le prime regioni che potranno usufruire del servizio saranno la Lombardia e la Puglia il cui territorio verrà progressivamente coperto dal segnale a partire dal mese di Ottobre.

Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, le tariffe per gli utenti Wimax non saranno particolarmente esose ma praticamente in linea con quelle già diffuse per l'ADSL: si parla di tre fascie di prezzo da 20, 30 o 45 euro al mese a seconda dell'offerta telefonica associata alla connettività.

Per quanto riguarda la velocità di navigazione, questa dovrebbe prevedere un massimo di 7 Mb al secondo in download; con 10 euro aggiuntivi sarà possibile avere una linea telefonica dedicata mentre la fascia tariffaria da 45 euro prevederà anche prezzi particolari per la telefonia mobile.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti