Windows 10, appuntamento per il 29 luglio

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle: un pannello per gestire i dati personali
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Windows 10, appuntamento per il 29 luglio

Come più volte anticipato, Windows 10, sistema operativo attualmente ancora in fase di anteprima tecnica, sarà disponbile in versione definitiva entro l'estate, i responsabili della Casa di Redmond avrebbero già fissato l'appuntamento con il rilascio per il 29 luglio fornendo anche alcune indicazioni su quelle che saranno le dinamiche degli eventuali upgrade.

La data prevista riguarderebbe nello specifico gli aggiornamenti da Windows 7 e Windows 8.1; chi gestisce un'installazione basata su una di queste due piattaforme avrà già notato la comparsa nella taskbar di un'iconcina, intitolata "Ottieni Windows 10" attraverso la quale gli utilizzatori potranno prenotare il nuovo sistema per averlo a disposizione non appena la stabile sarà pronta.

A tal proposito Gabriel Aul, General Manager della divisione Engineering di Microsoft che svolge una continua attività di informazione riguardo al progetto, avrebbe già reso noto che chi già possiede un'utenza per il programma di test Windows Insider, parliamo di circa 4 milioni di iscritti, non dovrà procedere con una formattazione.

Se da una parte l'aggiornamento sarà gratuito, dall'altra Big M ricorda che dopo il primo anno dal rilascio di Windows 10, cioè a partire dal 29 luglio del 2015, continuare ad utilizzare la piattaforma costerà 119 dollari per gli utenti che si avvalgono delle release "Home" e 199 dollari per gli utenti dell'edizione "Pro"; per il passaggio dalla "Home" alla "Pro" si pagheranno 99 dollari.

Si tratta di una soluzione commerciale adottata per la prima volta dall'azienda capitanata da Satya Nadella, corporation che fino ad ora aveva preferito proporre delle soluzioni pacchettizzate da pagare al momento del download o dell'acquisto del supporto fisico per l'installazione. Continueranno ad essere distribuite anche soluzioni OEM di Windows 10 preinstallate.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti