Windows 10: arrivo previsto tra estate e autunno 2015

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Windows 10: arrivo previsto tra estate e autunno 2015

Kevin Turner, Chief Operating Officer della Casa di Redmond, ha recentemente reso note alcune anticipazioni sulla futura road map del sistema operativo Windows 10 nel corso della recente Credit Suisse Technology Conference; comincerebbero così a delinarsi i tempi previsti per il rilascio dell versione stabile di questa piattaforma.

Attualmente Windows 10 è disponibile sotto forma di Technical Preview per i produttori, ecco per quale motivo si tratta in particolare di un'anteprima di tipo "enterprise", la prima Cosumer Preview è invece attesa per la primavera del 2015, mentre la Developer Preview dovrebbe divenire disponibile entro l'estate del prossimo anno. s

Sulla base di tali presuppositi, Turner e gli sviluppatori di Microsoft sembrerebbero ormai convinti di poter rilasciare la release definitiva di Windows 10 entro la fine dell'estate 2015 o, al più tardi all'inizio di autunno; in pratica però sarebbe inutile cercare delle conferme ufficiali per quanto detto, questo per via del fatto che la casa medre disporrebbe anche di un "piano b".

Sostanzialmente, secondo alcuni analisti Big M potrebbe infatti optare per il rilascio di un'ulteriore anteprima già entra gennaio 2015, essa prenderebbe il nome di "January Technical Preview" in previsione di una successiva "February Technical Preview", di una "March Technical Preview" e così via; un aggiornamento dopo l'altro si dovrebbe arrivare fino al rilascio della stabile in autunno.

Insomma, per il momento non sarebbero chiare le modalità scelte per l'avvicendamento delle prossime release, mentre sembrerebbe un po' più ferma l'intenzione di una presentazione autunnale; Satya Nadella e soci avrebbero più volte ripetuto di non voler agire sotto la spinta dell'urgenza, per cui neanche degli eventuali rinvii potrebbero giungere inaspettati.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti