Windows 10 bloccato da un bug

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Windows 10 bloccato da un bug

Secondo quanto rivelato di recente attraverso Twitter da Gabriel Aul, uno dei responsabili del progetto, attualmente gli sviluppatori della Casa di Redmond sarebbero impegnati nella risoluzione di un bug che, in pratica, starebbe impedendo il completamento di una nuova anteprima tecnica del sistema operativo Windows 10.

Aul, noto anche per essere diventato uno dei portavoce più attivi della Microsoft, avrebbe inoltre dichiarato che tale problematica potrebbe costringere il produttore a non rilasciare la build attualmente in fase di implementazione; se ciò venisse confermato i partecipanti al programma Insider per i test dovranno aspettare l'aggiornamento successivo.

La precedente build della piattaforma era divenuta disponibile lo scorso gennaio e ci si aspettava che marzo avrebbe permesso un ulteriore rilascio accompagnato, inoltre, da un'anteprima di Windows 10 per gli smartphone della linea Lumia; ma a questo punto tutte le previsioni formulate fino ad ora potrebbero perdere qualsiasi fondamento.

Tanto per confermare l'esistenza di qualche problema a carico della Road Map, Aul avrebbe ammesso che ad oggi sarebbe stato fornito un numero ridotto di preview; a parziale discolpa di Big M vi sarebbe l'estrema attenzione con la quale i developers analizzano il codice del sistema operativo prima che questo possa passare nelle mani dei tester.

L'esponente di Microsoft si sarebbe dichiarato particolarmente interessato all'idea che i prossimi rilasci delle build possano rivelarsi molto più frequenti, a tal proposito egli avrebbe ipotizzato una scadenza settimanale (se non addirittura quotidiana) potenzialmente più coinvolgente anche per gli aderenti ad Inside.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti