Windows 10 entro fine luglio?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteYahoo! pensa al futuro (ma la trimestrale è deludente)
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Windows 10 entro fine luglio?

Fino ad ora le uniche anticipazioni disponibili riguardo al nuovo sistema operativo Windows 10 erano quelle relative alle funzionalità e ai bugfix della preview tecnica distribuita tramite il programma Windows Inside, fumose invece le notizie riguardanti la data per il suo rilascio che era stata indicata in un generico appuntamento estivo.

Ma secondo le ultime indiscrezioni, la Casa di Redmond avrebbe già stabilito di rilasciare la versione definitiva del progetto entro la fine di luglio; a confermarlo sarebbe stata, forse inavvertitamente, la CEO del colosso dei simiconduttori AMD, Lisa SUE, nel corso della recente presentazione dell'ultima trimestrale di cassa agli azionisti.

Al di là del fatto che la dirigente possa aver rivelato questo particolare per una dimenticanza e senza l'autorizzazione di Microsoft, la sua affermazione potrebbe essere già considerata una sorta di conferma, questo perché la AMD è uno dei partner commerciali dell'azienda capitanata da Satya Nadella e ne conosce le strategia in anticipo rispetto al pubblico consumer.

Come è noto l'intenzione di Big M dovrebbe essere quella di creare un'unica piattaforma integrabile su qualsiasi dispositivo, sembrerebbe però che l'adattamento di Windows 10 per gli smartphone sia ancora molto lontano dal suo completamento, motivo per il quale l'esordio dell'OS potrebbe riguardare solo la variante per Desktop.

In particolare, a rallentare l'implementazione della relese per il mobile dovrebbe essere lo sviluppo dell'interfaccia grafica; all'interno dell'azienda californiana, infatti, non tutti sarebbero concordi con l'idea di distribuire qualcosa che si riveli completamente diversa rispetto all'impianto di Windows Phone 8.1.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti