Windows 10: presentazione di Sun Valley il 24 giugno

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Windows 10: presentazione di Sun Valley il 24 giugno

Il 24 giugno 2021 la Casa di Redmond annuncerà finalmente la sua nuova versione del sistema operativo Windows 10. L'azienda californiana ha organizzato infatti un evento che si svolgerà completamente online, e si terrà a partire dalle 17:00 ora italiana, durante il quale saranno presentate tutte le novità che sono state implementate per la piattaforma.

Alla presentazione dovrebbero partecipare sia il CEO Satya Nadella che il Chief Product Officer Panos Panay da molti indicato come un suo potenziale erede alla guida dell'azienda, gli analisti prevedono che nel corso dello streaming si parlerà soprattutto della nuova interfaccia utente sviluppata nell'ambito del progetto denominato Sun Valley.

All'annuncio ufficiale non dovrebbe seguire una distribuzione immediata sotto forma di aggiornamento gratuito o software acquistabile, l'attesa non sarà comunque lunga in quanto si prevede che il suo rilascio in versione definitiva avverrà nella seconda metà del 2021 grazie al secondo update cumulativo previsto per l'anno corrente.

Per quanto riguarda invece Windows 10X, la release del sistema operativo per i device dual-screen Surface Neo, non si dovrebbe parlare di un capitolo chiuso ma di un rinvio a data da destinarsi, per il momento alcune delle funzionalità realizzate durante il suo sviluppo dovrebbe essere gradualmente integrate in altre piattaforme tra cui il nuovo Windows 10.

Secondo le indiscrezioni circolate fino ad ora quest'ultimo dovrebbe presentare anche nuove feature appositamente dedicate agli sviluppatori, tra di esse si prevede ad esempio un Microsoft Store completamente rivisto e corretto che potrebbe offrire nuove occasioni di monetizzazione e non trattenere più delle commissioni da destinare alla casa madre.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti