Windows 10 Redstone 2 in arrivo?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Windows 10 Redstone 2 in arrivo?

Gli sviluppatori della Casa di Redmond avrebbero già concluso i lavori necessari per l'implementazione di Windows 10 Redstone 2, un aggiornamento che dovrebbe essere distribuito a breve per i tester del programma Windows Insider per poi divenire stabile e arrivare alla fase di general availability entro il prossimo anno.

E' da precisare che Windows 10 Redstone 2 non ha nulla a che vedere con il Windows 10 Anniversary Update messo a disposizione da Microsoft in questi giorni, parliamo infatti di due aggiornamenti differenti, soprattutto in considerazione del fatto che il primo è ancora molto vicino alla fase di sviluppo preliminare.

Se infatti è molto probabile che Windows Redstone 2 venga proposto entro i prossimi giorni per una prima raccolta dei feedback, e invece abbastanza difficile prevedere che esso sia destinato a contenere delle novità rilevanti dal punto di vista delle feature; quasi sicuramente esso rappresenterà una base per le funzionalità che Microsoft introdurrà in futuro.

Ma quali potrebbero essere i punti di forza di Windows Redstone 2? Secondo le indiscrezioni attualmente circolanti quest'ultimo dovrebbe essere il frutto di interventi operati per il supporto alle configurazioni hardware di ultima generazione e ai dispositivi mobili. Nello specifico l'upgrade dovrebbe essere sviluppato tenendo contro dell'evoluzione della gamma Surface.

Entro il prossimo anno l'azienda capitanata da Satya Nadella potrebbe presentare una seconda versione del portatile Surface Book e il tablet Surface Pro 5; ma la vera sorpresa potrebbe essere il lancio di un Surface Phone destinato a dare nuova linfa alla divisione mobile di Redmond dopo i risultati non esaltanti dei Lumia.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti