Windows 8.1 arriverà a fine agosto

Windows 8.1, primo aggiornamento del sistema operativo Windows 8 concepito all'interno del progetto "Windows Blue", dovrebbe essere reso disponibile dalla Casa di Redmond ai produttori di assemblati entro la fine del prossimo agosto; per cui la distribuzione di massa dovrebbe avvenire in settembre.

La notizia sarebbe stata resa nota da Tami Reller, responsabile della divisione finanziaria (o, se preferite, CFO) di Microsoft, recentemente intervenuta in occasione dell'evento Worldwide Partner Conference 2013 organizzato dalla stessa Big M presso Houston (Texas).

Lo stesso dirigente dell'azienda capitanata da Steve Ballmer avrebbe voluto sottolineare i risultati ottenuti fino ad ora tramite la commercializzazione di Windows 8: oltre 100 milioni di copie distribuite e un totale di circa 60 miliardi di ore di utilizzo.

Attualmente Windows 8.1 è comunque disponibile soltanto sotto forma di preview, chi volesse scaricarla gratuitamente dal sito ufficiale della Microsoft potrà farlo tenendo conto del fatto che non è disponibile una versione localizzata in Italiano.