Windows 8.1 si prepara all'appuntamento del 18 ottobre

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLa pirateria non conosce crisi
  • SuccessivoBill Gates è ancora il più ricco dei paperoni high tech
Windows 8.1 si prepara all'appuntamento del 18 ottobre

La Casa di Redmond ha reso noti i prezzi del sistema operativo Windows 8.1, primo aggiornamento di Windows 8 partorito in seno al progetto "Windows Blue"; la fase per la commercializzazione della piattaforma dovrebbe iniziare il prossimo 18 settembre, tra circa un mese.

Chi già possiede Windows 8 non dovrà pagare nulla per il passaggio alla nuova versione, in questo caso infatti essa potrà essere scaricata dai server della Microsoft sotto forma di upgrade gratuito, un po' come accadeva con i tanti service pack precedentemente rilasciati.

Continua dopo la pubblicità...

Per quanto riguarda l'acquisto ex novo, sarà possibile scegliere tra due diverse pacchettizzazioni: Standard e Pro, la prima costerà 119,99 dollari, mentre la seconda verrà venduta a 199,99 dollari; la versione standard di Windows 8.1 potrà essere aggiornata alla Pro per 99,99 dollari (altri 9.99 per chi desidera anche Windows Media Center).

Da segnalare che l'aggiornamento di Xp e Vista a Windows 8.1 sarà possibile ma al prezzo della perdita di tutti i dati registrati (per cui sarà opportuno effettuare un backup preliminare), nel caso di un upgrade da Windows 7 i dati non adranno perduti ma si dovranno installare nuovamente tutte le applicazioni.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.