Windows 8 sarà una rivoluzione. parola di Bill Gates

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Bill Gates è un pensionato (di extralusso) ma non un vecchietto spaventato dall'innovazione; intervistato riguardo a Windows 8, il fondatore della Casa di Redmond si sarebbe detto entusiasta del fatto che questo nuovo sistema operativo segnerà la fine del tradizionale concetto di Pc.

A suo parere Windows 8 porterà con se una vera e propria rivoluzione all'insegna delle piattaforme multidispositivo; per questo motivo, il fatto che la Microsoft abbia realizzato il tablet Surface non andrebbe visto come una "dichiarazione di guerra" contro i produttori partner.

Sempre secondo Gates, Surface sarebbe stato creato per valorizzare il brand di Big M, la sua presenzazione non dovrebbe in ogni caso pregiudicare il rapporto con HP, Lenovo, Dell e compagnia relativamente alla commercializzazione degli OEM con gli assemblati.

L'ex CEO di Microsoft sarebbe già fermamente convinto che nel prossimo futuro i tablet prenderanno definitivamente il posto dei desktop e dei notebook, questo perché un dispositivo come Surface sarebbe praticamente in grado di fornire tutti gli strumenti fino ad ora messi a disposizione dai Pc tradizionali.

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti