Yahoo! acquista SkyPhrase

Yahoo! acquista SkyPhrase

Da quando Marissa Mayer ha preso le redini di Sunnyvale il colosso californiano si è dato allo shopping forsennato, basti pensare all'acquisto miliardario di Tumbrl, e l'ultima mossa di Yahoo! sul mercato sembrerebbe confermare questa tendenza alle acquisizioni facili.

SkyPhrase è una società specializzata nel riconoscimento e la gestione del linguaggio naturale, nel farla propria in questi giorni Yahoo! ha forse testimoniato l'intenzione di investire sulla ricerca vocale come già da tempo fanno Mountain View e la Casa di Cupertino.

Continua dopo la pubblicità...

Nello specifico SkyPhrase avrebbe sviluppato una tecnologia appositamente concepita per permettere l'interazione vocale tra utenti e dispositivi, non è però dato sapere in cosa essa si differenzi da soluzioni già collaudate sul mobile come per esempio Google Now e Sirti.

Praticamente già confermata, l'acquisizione determinerà lo spostamento delle maestranze di SkyPhrase presso i laboratori di Sunnyvale, qui l'ex startup potrà trovare le risorse e le infrastrutture per implementare ulteriormente il proprio progetto.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.