Yahoo!, il CEO ha mentito sulla laurea?

All'interno del gruppo Yahoo! sarebbe scoppiato un piccolo scandalo che potrebbe però avere degli effetti particolarmente pesanti per i vertici aziendali; l'attuale CEO, Scott Thompson, avrebbe infatti mentito riguardo alla sua laurea; il titolo conseguito sarebbe infatti un altro e non quello indicato nel suo C.V.

In pratica, Thompson avrebbe dichiarato di aver conseguito un "Computer Science Degree" presso l'istituto Stonehill College, ciò però non risponderebbe a verità; in realtà il dirigente avrebbe ottenuto un "Bachelor of Science in Business Administration".

Gli studi giovanili del CEO di Sunnyvale non avrebbero quindi nulla a che vedere con l'informatica, dal punto di vista delle competenze manageriali egli sarebbe invece più che titolato; l'azienda avrebbe già dato vita ad un'inchiesta interna per far chiarezza sulla vicenda.

Non vi sono dubbi riguardo al fatto che Scott Thompson sia un ottimo dirigente, a confermarlo vi sarebbe anche la sua esperienza ai vertici di PayPal; eppure, il vincolo di fiducia tra CEO e azienda è considerato negli USA talmente sacro che questa piccola bugia, se confermata, potrebbe costargli il posto all'interno del consiglio di amministrazione di Yahoo!.