Yahoo! e Google indicizzeranno le ppagine in Flash

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Flash è una delle tecnologie più affascinanti a disposizione dei Web designer che grazie ad essa possono trasformare le pagine Web in veri e propri filmati; l'unico problema sta nel fatto che questo tipo di pagine presentano grosse difficoltà a livello di indicizzazione.

Si tratta di un limite che per troppo tempo ha impedito alle pagine in Flash di godere degli stessi vantaggi dei normali documeni in HTML; ora però, grazie ad un iniziativa di Google e Yahoo! le cose sono destinate a cambiare.

I due colossi della ricerca si sono infatti dotati di un algoritmo in grado di leggere i binari che costituiscono le animazioni Flash (in un formato appositamente ottimizzato) e conseguentemente di indicizzare le relative pagine.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti