Yahoo! introduce la ricerca delle App per iOS e Android

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Yahoo! introduce la ricerca delle App per iOS e Android

Il colosso delle ricerche on line Yahoo! è stato recentemente dotato di una nuova funzionalità pensata appositamente per l'evoluzione del mercato mobile, grazie ad essa sarà infatti possibile effettuare ricerche di applicazioni per iOS e Android.

Yahoo! Search Apps

Tale feature è al momento disponibile soltanto per alcune localizzazioni selezionate del servizio tra le quali non è presente quella italiana, essa si basa sulla ricerca tramite keywords ed è accessibile attraverso un'apposita scheda denominata "Apps".

Il servizio indicizza i contenuti dei vari application store, effettuando una ricerca sarà possibile visualizzare un sommario delle infomazioni relative alle applicazioni ed il rating ad esse assegnato dagli utenti; cliccando sul prezzo, ovviamente, si potrà procedere all'acquisto dal relativo marketplace.

La nuova funzionalità metterà a disposizione anche la classifica delle applicazioni più scaricate nel momento corrente; Yahoo! è il primo motore di ricerca generalista a fornire un servizio appositamente dedicato al reperimento delle applicazioni per il mobile.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti