Android ha più App gratuite di iOS

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Android ha più App gratuite di iOS © Unsplash

Distimo, società danese specializzata nelle ricerche di mercato sugli App Stores, ha recentemente censito il numero di applicazioni totali e gratuite presenti all'interno dell'Android Market di Google e dell'App Store della Casa di Cupertino.

Secondo la rilevazione, il marketplace per i dispositivi basati sull'Os mobile di Mountain View presenterebbe un numero inferiore di applicazioni rispetto al concorrente della Apple, ma sarebbe nettamente in vantaggio per quanto riguarda le Apps disponibili gratuitamente.

Infatti, su circa 333 mila applicazioni distribuite per iOS quelle gratuite sarebbero più o meno 121 mila, mentre le Apps per Android sarebbero in totale 206 mila, 133 mila delle quali gratuite; le cifre però riguardano esclusivamente le applicazioni per smartpone.

Se infatti si considerassero anche la Apps per iPad il marketplace di Cupertino raggiungerebbe quota 132 mila circa, ma in questo caso il confronto sarebbe impari in quanto sul mercato non sono ancora disponibili soluzioni Android-based il cui successo possa essere paragonato a quello dell'iPad.

Ad ogni modo una cosa è certa: il successo delle app ha già raggiunto livelli fino a poco tempo fa impensabili e sviluppare applicazioni per smartphone e tablet si sta rivelando una miniera d'oro. Se siete interessati ad affacciarvi a questo business vi segnalo che su Mr.Webmaster sono disponibili due interessanti guide dedicate alla creazione di app per Android e per iOS.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti