Yahoo taglia i rami secchi

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Yahoo taglia i rami secchi

C'è aria di riorganizzazione in Yahoo che ha deciso di eliminare definitivamente due servizi non più rilevanti per lo sviluppo dell'azienda. Sia Yahoo Photo che Yahoo Shopping Auction sono andati definitivamente in pensione e gli utenti che utilizzavano questi tools sono stati invitati a recuperare i propri archivi prima della chiusura.

Yahoo Foto è stato abolito per questioni di obsolescenza del servizio, la recente acquisizione da parte delle società di Santa Clara di Flickr lo ha reso infatti uno strumento inutile. Flickr presenta maggiori opzioni a disposizione degli utenti e sfruttarlo sarebbe molto più economico che implementare il servzio preesistente.

Diverso il discorso per quanto riguarda Yahoo Shopping Auction, la sezione dedicata alle aste on line di Yahoo, la concorrenza di un colosso come Ebay che non sembra conoscere crisi si è dimostrata troppo forte. Secondo i dati relativi all'anno passato, Ebay mantiene una quota nel mercato delle aste su internet pari a circa il 94%, Yahoo Shopping Auction aveva appena lo 0,2%.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti