YouTube e Netflix sono i brand più "cool"

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteWindows 10 Creators Update pensa alle aziende
  • SuccessivoCanonical dice addio agli Ubuntu Phone
YouTube e Netflix sono i brand più "cool"

Una recente rilevazione svolta YouGov e Gutcheck consacrerebbe YouTube e Netflix come i brand più "cool" per la cosiddetta "Generazione X", quella di cui fanno parte i giovani e giovanissimi nati tra la fine degli anni '90 e il primo decennio del nuovo millennio. L'indagine avrebbe coinvolto circa 2 mila partecipanti di età compresa tra i 13 e i 17 anni.

Terza posizione per il marchio di Google, che tra l'altro dovrebbe essere anche l'azienda che ha commissionato la ricerca, mentre fuori dal podio troviamo la console videoludica "Xbox" e il primo marchio che non ha direttamente a che fare con l'alta tecnologia, "Oreo". Quest'ultimo batte "GoPro" relegandolo in sesta posizione.

Continua dopo la pubblicità...

Settimo posto per "Playstation", che supera nell'ordine "Doritos" (vero e proprio colosso delle patatine fritte in busta), il marchio di abbigliamento e accessori sportivi "Nike" e "Chrome", il browser per la navigazione di Mountain View. A conti fatti Big G sarebbe riuscita ad occupare ben tre posizioni all'interno della Top 10.

Sorprende la mancanza di brand molto conosciuti come per esempio quelli della Apple (considerato uno dei marchi di maggior valore al mondo) e di Amazon. Stesso discorso per alcune applicazioni utilizzate globalmente come WhatsApp o Snapchat, social network come Facebook e Twitter o piattaforme per lo streaming audio come Spotify.

Restringendo l'analisi ai soli social media si scoprirebbe comunque che Instagram viene considerato il brand più cool dagli appartenenti alla Generazione X, secondo posto per Snapchat mentre Facebook sarebbe soltanto in terza posizione superando nell'ordine i concorrenti Twitter, Google + e Pinterest.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.