YouTube prepara i canali tematici

Google avrebbe recentemente siglato degli accordi con alcune importanti realtà della produzione per la televisione, delle partnership fortemente volute con l'obbiettivo di disporre di contenuti originali da trasmettere in esclusiva sulle pagine di YouTube.

Nel complesso Google avrebbe messo sul tavolo circa 100 milioni di dollari per assicurarsi i servigi di alcuni dei più importanti operatori del settore; se il progetto dovesse andare in porto è probabile che l'investimento sui canali tematici diventi miliardario.

Non è la prima volta che il gruppo di Page e Brin prova a mettere a confronto il suo servzio di video streaming con il tubo catodico o di entrare nel settore delle produzioni televisive; l'esperimento di Google Tv non è andato particolarmente bene, forse i canali tematici permetteranno il recupero del terreno perduto.

Tra le compagnie contattate da Google per la sua ultima iniziativa vi sarebbero nomi come ShineReveille della News Corp e Fremantle del gruppo Rtl; l'obbiettivo sarebbe quello di offrire gratuitamente i contenuti finanziando i canali attraverso l'advertising.