Apple rilascia iOS 6: tra le novità Siri in Italiano e addio alle Google Maps

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Apple rilascia iOS 6: tra le novità Siri in Italiano e addio alle Google Maps

iOS 6, ultima versione del sistema operativo creato dalla casa di Cupertino, è finalmente disponibile per effettuare l'aggiornamento delle vecchie release; chi già utilizza iOS potrà effettuare l'upgrade in modalità over-the-air, cioè senza la necessità di collegare il proprio device ad un computer.

Rilasciato iOS 6

Nel complesso iOS 6 dovrebbe presentare circa 200 novità rispetto al precedente rilascio, una delle più importanti è sicuramente l'integrazione completa del client Facebook che ottiene così lo stesso risultato conseguito già da qualche tempo dall'App del concorrente Twitter.

Da segnalare poi l'introduzione di PassBook, un vero e proprio "portafoglio virtuale" grazie al quale sarà possibile conservare copie digitali di varie tipologie di documenti come per esempio fatture, coupon, biglietti aerei e molto altro; da non dimenticare anche il nuovo Streaming Photo che consentirà la condivisione di interi album.

Le Google Maps sono state sostituite dal servizio denominato Mappe con supporto per la visualizzazione tridimensionale, mentre Siri è finalmente anche in Italiano; tutte features elencate saranno disponibili soltanto per i possessori di un iPhone 3Gs o superiore o di un iPad 2 o superiore; tra l'altro, sul 3Gs l'aggiornamento sarà parziale (Niente Siri e niente Mappe 3D).

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti