YouTube "scompare" per 2 ore

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
YouTube "scompare" per 2 ore © PxHere

Durante la giornata di ieri il servizio per il video streaming YouTube è stato indisponibile per circa due ore; il malfunzionamento, un evento abbastanza raro per il sito di proprietà di Mountain View, si è verificato durante la tarda mattinata.

Si è trattato un disservizio che ha avuto anche dei risvolti curiosi, se da una parte infatti l'home page e le altre pagine del sito sono andate offline, dall'altra tutti i filmati messi a disposizione dal servizio erano comunque riproducibili digitando la relativa URL.

Fino ad ora i tecnici di Google non hanno ancora fornito una spiegazione relativamente all'accaduto, momentaneamente l'unico dettaglio disponibile è una nota che parla di una non meglio precisata motivazione tecnica.

Per tutta la durata del malfunzionamento gli utenti che cercavano di collegarsi al servizio ricevevano una notifica di Internal server error, la situazione è poi tornata alla normalità intorno alle 14:00.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti