10 anni di Google AdSense

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteArabia Saudita: Skype e WhatsApp bloccate per il Ramadan
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
10 anni di Google AdSense © Pexels

Google AdSense, la piattaforma creata da Mountain View per l'advertising online che ha permesso a milioni di Webmaster di diventare publishers, compie i suoi primi 10 anni di vita; un traguardo che la casa madre ha deciso di festeggiare con una serie di iniziative volte a coinvolgere l'utenza.

Google AdSense compie 10 anni

Per questo motivo è stato organizzato uno speciale hangout sul social network Google+ nel corso del quale Susan Wojcicki, Senior Vice President della advertising and commerce division di Big G, presenterà una panoramica dell'evoluzione di AdSense durante la sua decade di vita.

Secondo quanto comunicato dagli stessi portavoce del gruppo capitanato da Larry Page e soci, attualmente il circuito pubblicitario di Google vanterebbe ben 2 milioni di adesioni da parte di altrettanti editori; l'anno scorso AdSense avrebbe prodotto un giro d'affari pari a 7 miliardi di dollari.

La piattaforma pubblicitaria di Mountain View deve buona parte della sua fortuna alla capacità di rendere visibili annunci contestualizzati, cioè ispirati ai contenuti presenti nelle pagine del sito Web in cui viene inserito l'advertising generato dal circuito.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti