2 milioni di iPad venduti

La scommessa è stata vinta, anzi stravinta, la Casa di Cupertino aveva puntato tutto sul successo della sua "tavoletta magica" e questa non ha di certo tradito le attese: l'iPad ha già venduto 2 milioni di pezzi, un risultato registrato a due mesi dal lancio commerciale.

I risultati delle vendite sono stati estremamente positivi negli USA, nel Vecchio Continente la tendenza non è stata invertita e anche gli Apple Store italiani hanno potuto festeggiare le lunghe code di clienti davanti alle porte nei primi giorni di lancio.

Eppure l'iPad non è stato venduto allo stesso prezzo in tutti i paesi, una recente rilevazione condotta da CommSec ha dimostrato che da una parte ci sono le tariffe vantaggiose di USA, Canada e Australia, dall'altra quelle meno convenienti di altri paesi tra cui il nostro.

Considerando che anche i prezzi praticati nel Regno Unito non sono dei più convenienti, sembrerebbe che acquistare un iPad negli USA possa essere circa il 20-25% meno caro rispetto ad effettuare lo stesso acquisto in Europa. Con l'Euro debole l'iPad diventa più caro.