20 dollari al mese per ChatGPt Plus

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • Precedente 2 miliardi di utenti al giorno su Facebook
  • SuccessivoVerifica degli account a pagamento su Instagram e Facebook?
20 dollari al mese per ChatGPt Plus © Depositphotos

Nei giorni scorsi era circolata la voce secondo cui la versione a pagamento del chatbot ChatGPT sarebbe costata 42 dollari al mese. In molti però avevano reagito negativamente a questa notizia non confermata considerandola troppo alta, soprattutto per l'utilizzo in applicazioni il cui obbiettivo principale non è quello della monetizzazione.

Nelle corse ore però OpenAI, l'organizzazione a cui si deve l'Intelligenza Artificiale che anima la piattaforma, ha però confermato ufficialmente quello che dovrebbe essere il prezzo mensile dell'abbonamento: 20 dollari. Una cifra nettamente più bassa di quella ipotizzata inizialmente, in pratica poco più di una sottoscrizione Premium a Netflix.

Si parla per la precisione di un prezzo "a partire da", quindi è possibile che nel prossimo futuro possano essere introdotte delle tariffe più costose pensate per chi desidera utilizzare questa soluzione in ambito enterprise. Nello stesso modo potrebbero essere previsti degli sconti per l'impiego in determinati contesti come il non profit e la didattica.

Chi attiverà l'abbonamento potrà godere di alcuni vantaggi tra cui ad esempio la possibilità di testare tutte le nuove funzionalità prima degli utenti standard. Per i sottoscrittori l'accesso al chatbot dovrebbe essere sempre disponibile, anche nei momenti in cui il traffico è particolarmente elevato e il servizio viene sospeso temporaneamente per gli altri.

Compilando questo form su Google Docs è possibile mettersi in lista di attesa per testatare ChatGPT Plus (questo il nome della versione premium) prima degli altri. Il lancio ufficiale di questa nuova formula dovrebbe essere preceduto da un periodo di sperimentazione che verrà effettuata negli Stati Uniti prima di un'estensione ad altri mercati.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti