3 milioni di volte Kindle Fire

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
3 milioni di volte Kindle Fire

Il Kindle Fire, cioè il primo tablet prodotto dal colosso del commercio elettronico Amazon, sarebbe stato venduto almeno 3 milioni di volte e forse addirittura 4; l'esperienza di Jeff Bezos e soci nel settore delle "tavolette magiche" sarebbe quindi per ora più che positiva.

Gli analisti prevedono che in un periodo compreso tra la fine dell'anno corrente e l'inizio del prossimo, Kindle Fire dovrebbe essere venduto circa 5 milioni di volte, numeri mai prima registrati da un concorrente dell'iPad di Apple che rimane comunque il device dominante in questo settore.

Le vendite del tablet Pc Amazon potrebbero essere ulteriormente stimolate nel corso delle prossime settimane in occasione del periodo dedicato alle feste e agli acquisti di Natale; il prezzo competitivo del Kindle Fire giocherebbe un ruolo fondamentale in questo senso.

Nel corso del 2012 il gruppo di Jeff Bezos potrebbe dare il via alla produzione di Kindle Fire dotati di caratteristiche hardware e software più avanzate rispetto a quelle attuali e, probabilmente, anche più vicine a quelle dell'iPad 2 che, almeno per il momento, avrebbe dalla sua il vantaggio di essere un device più evoluto.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti