40 mila applicazioni sul Windows Store

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
40 mila applicazioni sul Windows Store

Windows Store, il market place che la Casa di Redmond mette a disposizione per il download delle Apps, avrebbe recentemente superato quota 40 mila applicazioni, un risultato importante soprattutto in considerazione del fatto che ben 5 mila sarebbero state introdotte solo nel dicembre 2012.

Naturalmente i numeri relativi alla fine dell'anno passato sono viziati dalla contingenza del periodo natalizio e dal recente lancio del sistema operativo Windows 8, per cui difficilmente in futuro si assisterà ad un incremento come quello registrato nel mese passato.

A riprova di quanto appena detto vi sarebbero i dati messi a disposizione tramite una rilevazione di MetroStore Scanner, sulla base di essi i gestori del Windows Store avrebbero approvato ben 415 nuove applicazioni al giorno in dicembre contro le 156 di gennaio 2013.

In ogni caso, se l'attuale tendenza dovesse mantenersi costante, la soglia delle 50 mila applicazioni approvate dovrebbe essere superata entro il prossimo mese di aprile; numeri ancora lontani da quelli di altri market place (si pensi a Google Play o all'App Store) ma che comunque testimonierebbero una crescita in atto.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti