5 Gb gratis con Google Drive

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
5 Gb gratis con Google Drive © Pexels

I laboratori di Mountain View sarebbero ormai in procinto di mettere a disposizione il servizio per lo storage on line Google Drive, la nuova piattaforma dovrebbe offrire gratuitamente 5 Gb di spazio gestibili attraverso un'applicazione utilizzabile da desktop.

L'appuntamento per la presentazione dovrebbe essere stato fissato per la prossima settimana, Google Drive (o più semplicemente GDrive), dovrebbe rappresentare la risposta di Page e Brin ad altri servizi già noti per l'archviazione su cloud come per esempio Dropbox.

Al momento non sarebbero disponibili notizie riguardanti le formule relative allo storage a pagamento, queste potrebbero però; ricalcare quelle già offerte da Google per l'ampliamento dello spazio assegnato agli account, quindi 5 dollari per 20 Gb addizionali e circa 250 dollari per 1 terabyte di storage.

GDrive, così come il relativo client, dovrebbero consentire di utilizzare altri servizi targati Google per la manipolazione dei dati archiviati, per cui dovrebbe essere ad esempio possibile modificare i documenti memorizzati nel cloud attraverso Google Docs.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti