5 milioni di video caricati tramite Instagram in 24 ore

  • ForumDiscuti sul forum
  • Precedente250 milioni di utenti attivi su WhatsApp
  • SuccessivoApple registra il brevetto per il lettore di impronte digitali
5 milioni di video caricati tramite Instagram in 24 ore

Buone notizie per Mark Zuckerberg e soci, l'integrazione nell'applicazione Instagram di una funzionalità per la condivisione di filmati sembrerebbe aver riscosso un enorme successo, a testimoniarlo vi sarebbero ben 5 milioni di video caricati in appena 24 ore.

Un risultato dovuto in particolare ai numerosissimi utilizzatori della piattaforma (disponibile sia per iOS che per Android), ma che avrebbe potuto trovare un ostacolo nell'esistenza di una soluzione concorrente come Vine che è disponibile tramite Twitter.

La video feature di Instagram presenta però alcune particolarità che la renderebbero preferibile per coloro che già utilizzavano i tool fotografici della App, questo perché gli utenti possono applicare filtri ed effetti ai filmati esattamente come già facevano per le immagini.

Oltre alla possibilità di effettuare dei videoritocchi, Instagram offre anche uno strumento per utilizzare il primo fotogramma di un filmato come immagine di copertina e il supporto per caricamenti della lunghezza di 15 secondi (che diventano appena 6 per Vine).

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.