500 mila dispositivi Android al giorno

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
500 mila dispositivi Android al giorno

Secondo i dati recentemente diffusi da Andy Rubin, cioè il vice presidente per il comparto mobile di Google, ogni giorno nel mondo verrebbero venduti ben 500 mila nuovi dispositivi, in particolare smartphone, basati sul sistema operativo Android.

Buone notizie quindi per Google che vede la sua piattaforma crescere ogni settimana del 4,4% con prospettive per un'ulteriore accellerazione futura; all'inizio dell'anno corrente venivano attivati 300 mila dispositivi Android-based al giorno e la tendenza alla crescita era appena un quinto di quella attuale.

Android è quindi ad oggi senz'ombra di dubbio il sistema operativo mobile più diffuso in assoluto e rappresenta il maggior ostacolo per la diffusione dell'iOS della casa di Cupertino, le due piattaforme però presentano sostanziali differenze sia dal punto di vista tecnico che da quello commerciale: Android è infatti un sistema Open Source, mentre iOS è closed-source, inoltre, Android viene adottato da dispositivi di diverse case produttrici (HTC, Samsung etc.), mentre la piattaforma realizzata dai tecnici di Steve Jobs viene integrata soltanto nei device targati Apple.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti