500 milioni di dollari per la promozione del Moto X

Come anticipato, il Moto X sarà il primo modello smartphone realizzato dalla Motorola Mobility dopo la sua cessione a Mountain View, un disposito che entrambe le aziende promettono essere "100% Made in USA", americano dal primo all'ultimo componente.

Google sarebbe intenzionata a spendere ben mezzo miliardo di dollari per la promozione di questo device, l'idea dovrebbe essere quella di lanciare un'imponente campagna di marketing a livello mondiale nella quale evidenziare le opportunità per la personalizzazione del Moto X.

Infatti, secondo quanto reso noto da fonti interne a Big G e Libertyville, tale smartphone dovrebbe essere il primo completamente adattabile alle esigenze degli utenti, questi ultimi avrebbero addirittura la possibilità di integrare componenti hardware differenti a seconda delle proprie esigenze.

Il Moto X rappresenta una scommessa volta a confermare la bontà dell'investimento miliardario di Google e i margini di crescita della Motorola Mobility, soprattutto per via del fatto che quest'ultima non avrebbe proposto nulla di nuovo dopo lo scorso settembre, quando vennero presentati alcuni modelli già progettati.