Steve Wozniak: Apple dovrebbe creare uno smartphone Android

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Secondo Steve Wozniak, co-fondatore della Casa di Cupertino insieme a Steve Jobs, la Mela Morsicata dovrebbe realizzare uno smartphone basato sul sistema operativo mobile Android; probabilmente quella di "Woz" è stata solo una provocazione, ma di certo le sue parole non sono rimaste inascoltate.

Non che Apple abbia alcuna intenzione di creare un dispositivo basato sul Robottino Verde, ma l'informatico ormai ultra sessantenne sarebbe riuscito ancora una volta ad ottenere l'obiettivo che si era prefissato: scatenare una polemica che riguardasse l'azienda di Tim Cook e soci.

Per sostenere le sue argomentazioni Wozniak avrebbe fatto riferimento ad un fatto concreto (o supposto tale): anche la Nokia starebbe lavorando alla produzione di un device Android-based denominato Normandy, questo anche se la sua linea di punta (Lumia) utilizza Windows Phone.

Sempre secondo l'ex socio di Steve Jobs, per Apple sarebbe un peccato non sfruttare commercialmente il successo della piattaforma sviluppata da Mountain View; difficilmente però vedremo mai uno smartphone marchiato con il logo di questa azienda che non sia basato su iOS.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti