699 Euro per un Galaxy S III

Il colosso sudcoreano Samsung ha reso noto che il prezzo dello smartphone Galaxy S III con capacità di storage interno da 16 Gb sarà pari a 699 Euro; il dispositivo dovrebbe diventare così il più costoso mai commercializzato in Italia nella sua categoria.

L'ultimo super cellulare della Samsung è un vero e proprio gioiello della tecnologia, ciò non esclude però il fatto che un prezzo così alto lo renderà sicuramente indisponibile per una buona parte di coloro che avrebbero voluto acquistarlo; tanto più che in altri paesi sarà necessario sborsare molto meno per assicurarsene un esemplare.

Insomma, se il Galaxy S III si vuole proporre come alternativa al rivale di sempre, l'iPhone, la concorrenza almeno in Italia, non avverrà sul prezzo; basteranno le innovazioni introdotte, l'ultima versione di Android e un display veramente ampio a convincere il mercato?

Il dispositivo dovrebbe essere in vendita presso Unieuro, Marcopolo Expert e Mediaword entro la fine del mese, ma potrà essere acquistato anche prima tramite preordine; non è escluso che presto il prezzo attuale possa essere calmerato da offerte o promozioni